Il 21 giugno è una giornata importantissima per lo Yoga, in questa data si festeggia l’International Yoga Day, che si celebra annualmente dal 2014 in ogni angolo del mondo.
L’istituzione di questa festa fu richiesta da Narendra Modi, l’attuale Primo Ministro indiano, con l’obiettivo di celebrare lo Yoga e di tutte le persone che lo praticano, ma anche di promuovere questa disciplina come fonte di benessere fisico, mentale e come connettore tra culture e paesi diversi:
“Ai nostri giorni, possiamo constatare che, così come lo yoga connette il corpo, la mente, l’intelletto e l’anima dell’individuo, esso sta creando, sempre più, una connessione tra tutti i popoli del mondo intero. Tutti vogliono vivere una vita priva di dolore e malattia, una vita piena di felicità e lo Yoga è l’unico cammino per ottenere questi traguardi, esso è un mezzo per sperimentare e vivere una vita olistica in piena armonia”.
Ecco perché festeggiare il 21 giugno è così importante!
A Milano è in programma all’Arena Civica Gianni Brera una sessione di Yoga urbano, organizzato dall’associazione Yogafestival.
A Roma invece sono stati organizzati in collaborazione con l’Ambasciata Indiana tanti eventi che avranno luogo proprio nella storica Piazza del Campidoglio e che culmineranno il 21 giugno con una seduta libera di Yoga, da non perdere!