Perchè i danesi sono così felici? Tutti gli studi lo dimostrano…Secondo Meik Wiking (che dello studio sulla felicità ne ha fatto una professione!) è sopratutto dovuto all’intraducibile HYGGE, ovvero quel sentimento d’essere al proprio posto, in un ambiente che riflette bene le nostre aspirazioni…difficile da definire ma tutto sommato facile da realizzare, grazie a libri come quello che vi proponiamo!

Ci sono ricette semplici, per trasformare la casa in un guscio di benessere: le candele fanno al caso vostro, oppure una lampada a giusta temperatura e un abat-jour su misura. O anche del cioccolato caldo, del pane fatto in casa, una serata davanti alla televisione, una birra in terrazza, una conversazione tra amici, un gioco di birilli nel parco…Siete alla ricerca della felicità? Trovate una collezione di ricette non soltanto scandinave, ma soprattutto molto Hygge: polpette al curry, vino caldo e del pane intrecciato riscaldano il cuore. Per la decorazione, poi, ci vogliono degli oggetti in legno, dei libri, un pò di natura e di fiori, e del vintage. Una filosofia che ispira anche il nostro Studio Sinergia. Un motivo in più per venire a trovarci!

Cerchi libri sulla filosofia Hygge? Su Amazon trovi un vasto elenco, anche in italiano. In questo volume francese, oltre alle ispirazioni, bellissime le foto e le illustrazioni!