La festa della donna può essere un’ottima occasione per passare del tempo in compagnia delle proprie amiche e parenti, creando un momento di solidarietà tutta al femminile.

Lo yoga, oltre ad essere una pratica che si concentra sul miglioramento della propria persona, è anche in grado di creare e migliorare rapporti e connessioni. Ecco perché organizzare una sessione di yoga collettiva, preferibilmente al mattino quando le energie sono ancora intatte, può essere un’idea originale per festeggiare la festa dedicata alle donne, magari con esercizi mirati che si concentrino sulle priorità e preoccupazioni del corpo femminile.

Gli asana che vi proponiamo sono Kurmasana (la posizione della tartaruga) che aiuta a migliorare i crampi addominali, Baddha Konasana, che aumenta la circolazione della zona pelvica e Garudasana (la posizione dell’aquila) che blocca la ritenzione idrica.

Se preferite praticare yoga all’aria aperta domenica 8 marzo a Genova il movimento Se non ora quando? organizza a Genova una sessione di Yoga collettivo che inizierà alle 11 al parco dell’Acquasola e si concluderà con un pic nic solidale.