Giovedì 23 aprile si celebra in tutto il mondo la giornata del libro, un evento patrocinato dall’Unesco dal 1996. Quest’occasione è nata ispirandosi alla tradizione catalana di Sant Jordi, patrono della Catalogna, la cui ricorrenza cade proprio oggi.
Durante questa festa le donne ricevono una rosa, mentre gli uomini un libro ed è per questo questa giornata mondiale è conosciuta anche come Giornata del libro e delle rose. Attualmente però tante coppie scelgono di invertire la tradizione e di regalarsi entrambi gli oggetti.
Quale occasione migliore dunque per iniziare un nuovo libro e immergersi nella lettura? Se volete approfondire gli argomenti del mindfulness e dello yoga le nuove uscite sono moltissime. Se vi siete appena affacciati su questo mondo e cercate una guida pratica Chakra per principianti di Sarah Petra Rajan è il libro che fa per voi. Per meditare con serenità Yoga Il Corpo è il Centro dell’Essere: Lo Yoga trattato secondo aforismi di Fausto Schisa è la scelta giusta. Per un approccio alquanto insolito ma molto interessante vi consigliamo La felicità fa i soldi. Ricchi dentro e fuori con lo yoga finanziario di Davide Sada ed Enrico Garzotto.