Lo Yoga è considerata una pratica molto flessibile anche perché può essere esercitata in tanti luoghi diversi, anche comodamente nella propria abitazione, grande o piccola che sia.

Lo yoga in casa - Sinergia Studio

Alcuni semplici accorgimenti e un’organizzazione mirata della stanza possono rendere lo yoga una sana abitudine quotidiana. Per praticare gli esercizi a casa non è necessario avere a disposizione molti accessori, l’oggetto essenziale è sicuramente il tappetino. Assicuratevi che il vostro sia abbastanza lungo e largo e soprattutto che abbia abbastanza grip ovvero aderenza, per evitare urti. Indossate sempre vestiti comodi che permettano movimenti ampi. Per alcune asana, soprattutto se soffrite di particolari condizioni, potreste avere bisogno di un cuscino da posizionare sotto i glutei o sotto la schiena.

Altri accessori aggiuntivi sono le candele e i diffusori di olii essenziali, che possono rendere la vostra esperienza molto più piacevole e soprattutto amplificare la sensazione di rilassamento. Le fragranze a base di lavanda sono antistress, mentre quelle di sandalo o mirra stimolano la meditazione.