fbpx

Posts In:

Il Natale è un’ottima occasione per passare momenti felici in compagnia di parenti e amici e preparare deliziose ricette gourmet o assaggiare i piatti della nostra infanzia.
Certo può risultare impegnativo, soprattutto per chi è attento alla linea e segue un’alimentazione leggera e sana.

Anche per chi segue questo stile di vita non è necessario fare particolari rinunce durante il giorno di Natale, soprattutto se si gioca d’anticipo e ci si prepara alle feste con piatti leggeri ed equilibrati, con tutti i sapori intensi dell’inverno, ma senza appesantire.

Una buona colazione con tante fibre e mirtilli ad esempio è un ottimo punti di partenza. Incorporando elementi depurativi come lo zenzero e le arance è possibile creare piatti dal sapore esplosivo e che aiutano l’organismo.

Le tisane sono delle grandi alleate, quelle al sapore di anice o cannella ricordano il Natale e le feste e si possono degustare in qualsiasi momento della giornata.

Read More 19/12/2019

Ricetta Polvorones

12/12/2019

INGREDIENTI:

  • 250g di farina 00
  • 80g di farina di mandorle
  • 80g di zucchero a velo
  • Cannella qb
  • Sale qb
  • 10g di sambuca
  • 135g di strutto

 

Prendete una ciotola di medie dimensioni e mescolate insieme le due farine senza formare grumi, poi distribuitele in modo uniforme su una leccarda precedentemente foderata con la carta forno. Cuocete le farine in forno ventilato preriscaldato a 130°C per circa 20 minuti, poi sfornate e lasciate raffreddare completamente per circa 30 minuti.

Quando saranno completamente raffreddate, versatele nella ciotola della planetaria. Aggiungete anche lo zucchero a velo, la cannella, il sale, la sambuca e lo strutto, poi lavorate con il gancio a foglia fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

Spostate il composto sul piano di lavoro e lavoratelo con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, poi formate il classico panetto, copritelo con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa 20 minuti. Passato il tempo di riposo, riprendete l’impasto e stendetelo con un matterello fino ad ottenere una sfoglia alta circa 1 centimetro.

Con un coppapasta da 4 centimetri ricavate quanti più biscotti riuscite, poi distribuiteli su una teglia foderata di carta forno in modo che siano distanziati gli uni dagli altri.

Cuocete in forno statico preriscaldato a 160°C per circa 20 minuti, avendo cura di posizionare la teglia nel ripiano centrale del forno.

Quando i biscotti saranno cotti, sfornateli e lasciateli raffreddare completamente, poi spolverizzate con dello zucchero a velo e infine servite i Polvorones.

Read More 12/12/2019

Le vacanze di Natale sono il periodo perfetto per prendersi una pausa e riflettere, per sospendere le proprie attività e la vita frenetica di tutti i giorni.

Avete mai pensato di poter fare tutto questo in modo alternativo? Prenotando una vacanza yoga, da soli oppure con un’amica/o è possibile dedicarsi interamente al benessere e alla meditazione per lunghi periodi, dai 6 giorni fino alle due settimane, a seconda delle proprie possibilità.

Le destinazioni sono davvero tantissime, così come le strutture che ospitano questi ritiri, dalla lontana India fino alla Spagna oppure anche all’Italia.

Quello che hanno in comune tutti questi luoghi, oltre alla presenza di coach che vi guideranno durante le attività di tutti i giorni, è la commistione totale con l’ambiente che li circonda, si tratta infatti di luoghi immersi nella natura, in luoghi bucolici e rilassanti.

Prenotare un ritiro è un modo perfetto per approfondire la propria conoscenza della disciplina ma anche per ricaricare le proprie energia e iniziare il nuovo anno con una prospettiva del tutto nuova, non vi resta che cercare online le proposte di enti e organizzazioni e scegliere quello che più fa per voi!

Read More 5/12/2019
error: