fbpx

Posts In:

Aromaterapia

28/06/2019

L’olfatto è un senso più importante di quanto si possa immaginare, che influisce sulla nostra salute e sulle nostre emozioni. Grazie all’aromaterapia, branca della fisioterapia, possiamo sfruttare gli olii essenziali e il loro profumo a scopo terapeutico, curando dolori, influenze e malesseri, ma anche migliorando il nostro umore diminuendo stress e infondendo un senso generale di calma e benessere.

Sono tanti gli strumenti che possiamo utilizzare per diffondere gli aromi degli oli essenziali nelle nostre stanze, come ad esempio diffusori o profumatori, ma anche applicando a livello locale gli oli con un massaggio.

Ogni pianta ha la sua specifica funzione, l’eucalipto e la menta sono perfette per combattere i sintomi dell’influenza e per liberare i bronchi. La lavanda è particolarmente adatta a combattere lo stress, soprattutto se combinata all’aroma di pompelmo, l’olio essenziale di rosmarino infine aiuta a migliorare la memoria a lungo termine.

Questi e molti altri, gli usi e gli impieghi degli oli essenziali, non vi resta che scegliere quello su misura per voi.

E la prossima volta che entrate in Sinergia Studio, prestate attenzione agli odori: sono lì per il vostro benessere, così come tutti gli altri dettagli con i quali ci piace coccolarvi.

Read More 28/06/2019

Il 21 giugno è una giornata importantissima per lo Yoga, in questa data si festeggia l’International Yoga Day, che si celebra annualmente dal 2014 in ogni angolo del mondo.

L’istituzione di questa festa fu richiesta da Narendra Modi, l’attuale Primo Ministro indiano, con l’obiettivo di celebrare lo Yoga e di tutte le persone che lo praticano, ma anche di promuovere questa disciplina come fonte di benessere fisico, mentale e come connettore tra culture e paesi diversi:

“Ai nostri giorni, possiamo constatare che, così come lo yoga connette il corpo, la mente, l’intelletto e l’anima dell’individuo, esso sta creando, sempre più, una connessione tra tutti i popoli del mondo intero. Tutti vogliono vivere una vita priva di dolore e malattia, una vita piena di felicità e lo Yoga è l’unico cammino per ottenere questi traguardi, esso è un mezzo per sperimentare e vivere una vita olistica in piena armonia”.

Ecco perché festeggiare il 21 giugno è così importante!

A Milano è in programma all’Arena Civica Gianni Brera una sessione di Yoga urbano, organizzato dall’associazione Yogafestival.

A Roma invece sono stati organizzati in collaborazione con l’Ambasciata Indiana tanti eventi che avranno luogo proprio nella storica Piazza del Campidoglio e che culmineranno il 21 giugno con una seduta libera di Yoga, da non perdere!

Read More 21/06/2019

Ingredienti

220 g di farina bianca 00
240 g zucchero
30 g di farina di mandorle
un pizzico di sale
130 g di burro
2 uova
1 tuorlo
30 g di mandorle
25 g di fecola di patate
250 ml di latte
1 litro d’acqua
4 mele
Un limone

 

 

PREPARAZIONE

Per la pasta frolla mischiate la farina bianca, 90 g di zucchero , la farina di mandorla e un pizzico di sale. Aggiungete il burro non troppo freddo e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un composto sabbioso. Incorporate un uovo e continuate a lavorare il composto fino a che non diventa omogeneo. Formate una palla con le mani e copritela con la pellicola trasparente. Lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti. Stendete la pasta in una teglia da torta di 24 cm e punzecchiate il fondo con una forchetta, fate cuocere in forno preriscaldato a 170° per venti minuti. Intanto preparate la guarnizione: tritate le mandorle, aggiungete 50 g di zucchero, la fecola di patate, un uovo,un tuorlo d’uovo sbattuti e il latte caldo, mischiando continuamente. Travasate la crema in una casseruola e fatela cuocere fino a che non sobbolle poi lasciate raffreddare. Portate a ebollizione l’acqua e aggiungete il succo del limone e 100 g di zucchero poi abbassate il fuoco e immergetevi le mele tagliate a fettine per 10 minuti. Versate la crema sulla frolla. Girate I tranci di mela su loro stessi e posizionateli nella crema, inserendoli uno di fianco all’altro. Ricoprite così tutta la torta e servite.

Read More 14/06/2019

Avete mai percepito, entrando in una casa o in un locale, una sensazione di pace, tranquillità o di piacevole quiete? Questa è la percezione che avrete nei locali di Sinergia Studio ASD. Un luogo dove si riconquista l’energia fisica e l’equilibrio interiore, dev’essere un ambiente che dà gioia e serenità non appena vi si accede. Ecco il motivo per cui Gaetano e Francesca si sono affidati ad esperti di Feng Shui per la progettazione di Sinergia Studio.

Il Feng Shui è una disciplina molto vasta e non può essere ridotta a qualche regola “magica” per predisporre oggetti e arredi. Si tratta di una dottrina orientale del periodo taoista, che studia come organizzare un ambiente (in passato venne utilizzato anche in urbanistica) per non intralciare il flusso del Qi, l’energia vitale. Pertanto il Feng Shui ci offre un valido aiuto per ottimizzare quello che la Natura già ci offre.

Secondo questi principi, la Natura, il Qi, è costantemente in mutamento e così deve essere anche il nostro habitat: Sinergia Studio ASD non ha locali fissi e chiusi, ma la predisposizione degli arredi così come dei locali può essere cambiata in funzione delle attività. Una realtà mai statica e immobile ma un ambiente che si modifica così come la Natura attorno a noi.

Inoltre l’impiego di materiali come il legno che infonde energia, l’utilizzo di colori chiari che quietano l’anima e le ampie vetrate da dove filtra abbondantemente luce, sono altri elementi che partecipano alla creazione della condizione di benessere che si percepisce in Sinergia Studio ASD. Fondamentale è anche lo studio del flusso dell’energia nei locali: l’energia che fa il suo ingresso dalla porta e dalle finestre viene ripulita e amplificata grazie ai cristalli sopra al desk per poi invadere gioiosamente in moto circolare tutta palestra, le scale e il piano superiore.

Non esistono locali bui e angoli angusti dove si possano concentrare energie negative. In Sinergia Studio ASD anche l’ambiente è alleato del tuo benessere!

Read More 6/06/2019
error: