fbpx

Posts In:

donna al tramonto sinergia aprilia

Quale è stato il tuo primo pensiero del mattino? Probabilmente ha a che fare con “mi aspetta una giornata difficile”, oppure “se solo potessi starmene a casa e non incrociare il mio capo!”, o, ancora “non ricordo nulla, quindi l’esame sarà un flop”.
Forse non hai mai riflettuto sul potere di queste affermazioni, cioè di tutte quelle frasi o parole che ti ripeti anche solo mentalmente e che finiscono per diventare credenze in grado di condizionare la tua realtà. Questo avviene perché le emozioni che connettiamo con le convinzioni definiscono il nostro modo di vivere, agire con gli altri, interpretare quello che ci accade. Così, se formuliamo affermazioni di paura, sarà questa emozione a guidare i nostri passi, mentre se formuliamo affermazioni di generosità e fiducia, questi principi guida animeranno le nostre giornate.
Poiché, così come le creiamo, le affermazioni possono essere cambiate, iniziamo fin da oggi a formulare i pensieri che favoriscono positività e benessere.
Come fare affermazioni che ci facciano bene? Innanzitutto, usando sempre una chiave positiva. Ad esempio, affermazioni come “non voglio più soffrire per amore” non sono produttive, meglio trasformare questa espressione in “sono pronto ad accogliere un amore che mi dia gioia e serenità”. Anche ciò che in passato ci è parso negativo o ci ha procurato dolore va lasciato andare e “salutato” con gratitudine. Espressioni come “sono grato al mio matrimonio per quanto di buono mi ha insegnato, ora sono aperto a un nuovo sentimento”, predispongono meglio rispetto a “finalmente mi sono liberato del mio ex, speriamo che il prossimo sia quello giusto!”.
Sempre perché i pensieri producono emozioni, è importante che nel formulare pensieri positivi iniziamo anche a vivere le emozioni ad essi collegate. Ecco, allora, che nel lasciare andare con gratitudine un vecchio amore, lo stato d’animo giusto sarà di sollievo e serenità.

Con queste chiavi, le affermazioni guideranno tutta la tua vita, rendendola più bella ed appagante. Nei prossimi mesi, ti regaleremo tante affermazioni, puoi farle tue o scriverne di personali. Ricorda di essere positivo, avere fiducia e vivere nel cuore e nello spirito quello che scrivi e ripeti.
Ecco la prima affermazione.
Affermazione per iniziare bene la giornata
Mi preparo ad affrontare la giornata con fiducia ed energia. Sono grato per le persone che collaborano con me, rendendo migliore la mia giornata. Il luogo in cui lavoro mi consente di esprimere al meglio i miei talenti e di tornare la sera dai miei cari grato per i risultati ottenuti.

Read More 31/01/2019
il metodo danese per vivere felici

Perchè i danesi sono così felici? Tutti gli studi lo dimostrano…Secondo Meik Wiking (che dello studio sulla felicità ne ha fatto una professione!) è sopratutto dovuto all’intraducibile HYGGE, ovvero quel sentimento d’essere al proprio posto, in un ambiente che riflette bene le nostre aspirazioni…difficile da definire ma tutto sommato facile da realizzare, grazie a libri come quello che vi proponiamo!

Ci sono ricette semplici, per trasformare la casa in un guscio di benessere: le candele fanno al caso vostro, oppure una lampada a giusta temperatura e un abat-jour su misura. O anche del cioccolato caldo, del pane fatto in casa, una serata davanti alla televisione, una birra in terrazza, una conversazione tra amici, un gioco di birilli nel parco…Siete alla ricerca della felicità? Trovate una collezione di ricette non soltanto scandinave, ma soprattutto molto Hygge: polpette al curry, vino caldo e del pane intrecciato riscaldano il cuore. Per la decorazione, poi, ci vogliono degli oggetti in legno, dei libri, un pò di natura e di fiori, e del vintage. Una filosofia che ispira anche il nostro Studio Sinergia. Un motivo in più per venire a trovarci!

Cerchi libri sulla filosofia Hygge? Su Amazon trovi un vasto elenco, anche in italiano. In questo volume francese, oltre alle ispirazioni, bellissime le foto e le illustrazioni!

Read More 23/01/2019

Ricetta Pokè Bowl

14/01/2019
poke bowl

Mango, avocado, tonno e lime su tanto riso bianco: la giornata inizia con un colorato ed energizzante pokè, piatto di origine hawaiana che mescola pesce crudo, profumato riso basmati e frutta esotica. Perfetto come piatto unico!

 

COSA SERVE:

100 g di riso basmati

300 g di tonno per sushi

olio di sesamo

1 lime

1 cucchiaino di semi di sesamo

1 avocado

1 mango

50 g di noci di macadamia

menta

 

PREPARAZIONE:

Lessate il riso in acqua salata bollente, quindi scolatelo e lasciatelo intiepidire.

Nel frattempo, tagliate a cubetti il tonno, mettetelo in un ciotola con le noci sminuzzate grossolanamente, un filo di salsa di soia e un po’ di zenzero fresco grattugiato.

Create le pokè bowl mettendo il riso in fondo alle ciotole, disponete 1/2 avocado e 1/2 mango tagliati a fettine, il tonno marinato e un filo d’olio. A piacere profumate con menta e lime a fettine.

Read More 14/01/2019
error: